Una violenta rapina ha avuto luogo sabato sera, poco prima delle 18:30, in via Sidney Sonnino a Milano, nei pressi di piazzale Accursio. Un uomo di 41 anni, cittadino cinese e commerciante nella zona di Paolo Sarpi, è stato aggredito da due uomini che cercavano di rubargli lo zaino.
Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori si sarebbero avvicinati alla vittima con l’intento di portarle via la borsa che aveva sulle spalle. L’uomo ha reagito prontamente, scatenando una colluttazione con i due aggressori. La violenza è degenerata quando uno dei rapinatori ha estratto una pistola e ha esploso un colpo, ferendo il 41enne.
Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato medicato per le sue ferite. La polizia sta indagando sull’incidente e cercando di identificare i responsabili dell’aggressione.
L’episodio evidenzia ancora una volta il crescente allarme per la criminalità nelle strade di Milano, con un crescendo di rapine violente che spesso sfociano in atti di estrema pericolosità, come l’uso delle armi.