ADN24

La Polizia di Stato di Prato ha arrestato ieri un trentaseienne di nazionalità maghrebina, noto pregiudicato, per l’esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. L’uomo, con numerosi precedenti penali, era già stato arrestato in diverse occasioni per furti commessi con la tecnica della “spaccata” all’interno di esercizi commerciali nel centro di Prato.

Nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella città, l’uomo ha violato ripetutamente questa restrizione, continuando a operare nel territorio pratese. Questo comportamento irrispettoso delle disposizioni del Giudice ha portato all’aggravamento della sua situazione. In seguito a queste violazioni e a una serie di identificazioni da parte delle forze dell’ordine, il Tribunale di Prato ha deciso di sostituire il divieto di dimora con la più severa misura della custodia cautelare in carcere.

Ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Prato hanno eseguito l’arresto, traducendo l’uomo in carcere per l’esecuzione del provvedimento. Il pregiudicato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi.

Prato | Arrestato pregiudicato per violazione delle misure cautelari e furti nei negozi

Daniele De Leonardis nuovo Marketing Director di BYD per l’Italia Previous post Daniele De Leonardis nuovo Marketing Director di BYD per l’Italia
Ferrara | Intensificati i controlli del territorio per contrastare i reati Next post Ferrara | Intensificati i controlli del territorio per contrastare i reati