ADN24

Una curiosità interessante sul mondo di Internet riguarda la creazione del primo dominio “.com”. Nel 1985, fu registrato il primo dominio .com della storia: “symbolics.com”. Questo dominio apparteneva a una società chiamata Symbolics, Inc., che si occupava di computer e software.

Ciò che rende ancora più affascinante questa registrazione è che symbolics.com è ancora attivo oggi! Nonostante i cambiamenti enormi nel panorama tecnologico e digitale, quel dominio è stato mantenuto e oggi è uno dei pochi residui storici di un’era passata dell’internet. Nel corso degli anni, “symbolics.com” è stato venduto e ora appartiene a una società che gestisce domini e indirizzi web.

Questa piccola “anatra zoppa” nell’infinito mare del web è un simbolo di come Internet sia cresciuto e cambiato, partendo da un piccolo dominio che oggi rappresenta milioni di siti e milioni di utenti in tutto il mondo.

Il primo dominio “.com” della storia: una curiosità di internet

Nuovo ritrovamento di Haplocanthosaurus: un passo importante nella comprensione del sauropode del giurassico superiore Previous post Nuovo ritrovamento di Haplocanthosaurus: un passo importante nella comprensione del sauropode del giurassico superiore
Dinosauri e colori: scoperta di piume iridescenti che rivoluzionano la nostra visione Next post Dinosauri e colori: scoperta di piume iridescenti che rivoluzionano la nostra visione