ADN24

In attesa della terza stagione di Monster di Netflix, con Charlie Hunnam nel ruolo di Ed Gein, gli appassionati del genere true crime possono prepararsi per una nuova serie tv che esplorerà uno dei casi più inquietanti della cronaca nera italiana. Groenlandia ha infatti acquisito i diritti del libro di Alessandro Ceccherini, Che venga la notte (edito da Nottetempo), che racconta la figura enigmatica e disturbante di Donato Bilancia, uno dei più famosi serial killer italiani.

Bilancia, che seminò il terrore tra Piemonte e Liguria tra il 1997 e il 1998, è responsabile di 17 omicidi efferati compiuti in un periodo di soli 186 giorni. La serie tv, ancora in fase di sviluppo, sarà a episodi e racconterà la sua storia di violenza e follia. Un progetto che promette di essere un viaggio profondo nell’oscurità dell’animo umano, esplorando le ragioni di uno dei casi criminali più agghiaccianti del nostro paese.

Donato Bilancia, ladro di professione e incallito giocatore d’azzardo, iniziò a uccidere come forma di vendetta per le sconfitte al gioco, ma con il tempo i suoi delitti divennero sempre più gratuiti, privi di movente apparente, ma alimentati dalla sua crescente malvagità e misoginia. La serie si preannuncia come un’indagine approfondita sulla sua psiche e sulle motivazioni che lo portarono a diventare uno dei più sanguinosi serial killer italiani.

Con Che venga la notte, Groenlandia continua la sua esplorazione del genere true crime, dopo il successo della serie Qui non è Hollywood. L’azienda mira a raccontare, con uno spirito critico, la complessità del presente, immergendosi nell’oscurità e nelle sfumature della realtà. Questo nuovo progetto, incentrato su uno dei criminali più spaventosi della storia recente italiana, rappresenta una sfida narrativa che affronterà temi di grande rilevanza sociale, esplorando i meandri più bui della psiche umana.

Groenlandia prepara una serie tv su Donato Bilancia, il serial killer italiano

Aumento delle crisi aziendali in Italia nel 2024: 118.310 lavoratori coinvolti Previous post Aumento delle crisi aziendali in Italia nel 2024: 118.310 lavoratori coinvolti
Cosa succederà alle criptovalute nel 2025: previsioni e scenari futuri Next post Cosa succederà alle criptovalute nel 2025: previsioni e scenari futuri