ADN24

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Ferrara ha svolto tre importanti servizi straordinari di controllo del territorio, mirati a contrastare il fenomeno dei reati in generale. I controlli si sono concentrati su diverse aree della città, inclusi il centro cittadino, la zona GAD e alcune frazioni limitrofe.

I servizi, che hanno visto la partecipazione di personale dell’U.P.G.S.P. e delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, hanno riguardato specifiche zone come piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via Delle Chiodare, via della Ghiara e i giardini di Viale Cavour, oltre al piazzale della Stazione e le vie limitrofe del quartiere GAD, nonché alcune frazioni come Quacchio, Pontegradella e Pontelagoscuro.

Durante questi controlli, sono state identificate 139 persone, di cui 31 con precedenti di polizia, e sono stati ispezionati 40 veicoli. In particolare, nella serata di giovedì, un cittadino straniero è stato controllato in viale IV Novembre, risultando sottoposto alla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, che gli vieta di fare ritorno nel Comune di Ferrara. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per aver violato il provvedimento.

Le forze dell’ordine hanno già annunciato che i controlli proseguiranno anche la prossima settimana, con particolare attenzione alle frazioni durante le ore pomeridiane.

Ferrara | Intensificati i controlli del territorio per contrastare i reati

Prato | Arrestato pregiudicato per violazione delle misure cautelari e furti nei negozi Previous post Prato | Arrestato pregiudicato per violazione delle misure cautelari e furti nei negozi
Papa “Bombardati i bambini a Gaza. Questa è crudeltà, non è guerra” Next post Papa “Bombardati i bambini a Gaza. Questa è crudeltà, non è guerra”