ADN24

Una tragedia si è verificata nella serata del 21 dicembre a Sassi, una frazione del comune di Molazzana in provincia di Lucca, dove un’esplosione ha distrutto una villetta. Secondo una prima ricostruzione, la causa sarebbe una fuga di gas che ha innescato un incendio e un conseguente scoppio. All’interno dell’abitazione si teme si trovassero due persone, attualmente disperse.

Il boato è stato avvertito anche a distanza, seguito da fiamme che hanno avvolto la struttura. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari del 118, il soccorso alpino e i carabinieri. Sono state attivate anche squadre specializzate Usar (Urban Search and Rescue), addestrate per operazioni di ricerca tra le macerie. Le fiamme sono state domate, ma il lavoro più difficile è la rimozione dei detriti per cercare i dispersi. I soccorritori stanno lavorando incessantemente, spesso a mani nude, per spostare le macerie e tentare di rintracciare chi potrebbe essere ancora sotto i resti dell’abitazione.

La villetta si trovava in una zona isolata, lontana dal centro abitato, ed era stata acquistata alcuni anni fa da una coppia che potrebbe essere rimasta coinvolta nell’esplosione. Sul luogo della tragedia è giunto anche il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, per monitorare la situazione e supportare i soccorritori. L’intervento è reso complesso dalla posizione dell’abitazione e dall’entità del crollo, che ha ridotto la casa a un cumulo di detriti.

Questo evento drammatico sottolinea i pericoli legati a fughe di gas e l’importanza di adottare misure di prevenzione. I prossimi aggiornamenti saranno fondamentali per chiarire l’esito delle ricerche e le dinamiche precise dell’incidente.

Esplosione in provincia di Lucca: villetta distrutta, due persone disperse

Ue, Meloni “Vogliamo difendere i nostri confini esterni” Previous post Ue, Meloni “Vogliamo difendere i nostri confini esterni”
Inseguimento in Texas: auto si schianta in un centro commerciale, feriti e panico Next post Inseguimento in Texas: auto si schianta in un centro commerciale, feriti e panico