Lo scorso febbraio, la Dinamo Bucarest, squadra della massima divisione rumena, ha annunciato l’ingaggio di Edgar Ié, difensore titolare della nazionale della Guinea-Bissau con un passato nelle giovanili del Barcellona. Tuttavia, in seguito sono emerse delle controversie: sembra che in realtà sia approdato in Romania il gemello meno noto, Edelino. Attualmente sono in corso indagini su questo presunto scambio di persona, che potrebbe avere conseguenze anche per il club.

La Dinamo, che attualmente lotta per evitare la retrocessione, rischia di subire una penalizzazione di 8 punti, corrispondenti ai punti conquistati nelle cinque partite in cui Edelino ha giocato al posto di Edgar. Questa situazione potrebbe essere devastante per il club.

Edgar e Edelino, nati il 1° maggio 1984 in Guinea-Bissau, hanno avuto carriere sportive molto diverse. Edgar ha giocato in prestigiose squadre come il Barcellona, mentre Edelino ha principalmente militato in squadre minori, con esperienze soprattutto nei campionati minori portoghesi e polacchi.

I sospetti sullo scambio di persona sono sorti quando il calciatore ha dimostrato di parlare solo portoghese, nonostante i suoi trascorsi in diversi Paesi. Inoltre, ha rifiutato di mostrare la patente di guida e il suo rendimento in campo non ha soddisfatto le aspettative.

La Dinamo ha richiesto al calciatore di sottoporsi al test del DNA per chiarire la sua identità. Se venisse confermato lo scambio, il club spera di dimostrare di essere stato vittima di una truffa e di evitare la penalizzazione. Tuttavia, il calciatore potrebbe essere il più penalizzato in questa vicenda. Solo il test del DNA potrà fare luce su questa situazione surreale.

Previous post Taiwan | Deputato fugge dal Parlamento con le schede elettorali per impedire approvazione della legge
Next post Il mammifero più piccolo al mondo è un pipistrello