ADN24

Un 30enne italo-brasiliano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di un’arma clandestina. L’arresto è avvenuto ieri pomeriggio a Bregnano (CO), durante un’operazione mirata della Squadra Mobile di Como contro il traffico di droga nella zona.

Gli agenti, impegnati nel monitoraggio del fenomeno dello spaccio, hanno fermato un’auto di grossa cilindrata con targa svizzera, che aveva attirato l’attenzione per la sua velocità e il comportamento sospetto. Al volante c’era il 30enne, che, alla vista dei poliziotti, ha mostrato segni di nervosismo, insospettendo ulteriormente gli agenti. Questo ha spinto la squadra mobile a procedere con un’ispezione approfondita del veicolo.

Nel portabagagli dell’auto sono stati trovati 2,5 kg di cocaina, circa 5.000 euro in contante e una pistola automatica con la matricola abrasa, completa di munizioni. In seguito all’arresto in flagranza di reato, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto ulteriori sostanze stupefacenti e denaro contante. In totale, sono stati sequestrati 1,3 kg di marijuana, 1,5 kg di hashish e altri 5.000 euro.

L’uomo è stato accompagnato in questura e, dopo l’informativa al Pubblico Ministero, è stato trasferito nel carcere di Como, mentre tutto il materiale sequestrato, inclusa l’auto, è stato posto sotto sequestro. Il 30enne, con precedenti penali, è ora accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti e di detenzione illegale di arma.

Bregnano (CO) | Arrestato 30enne per spaccio di droga e detenzione illegale di arma

Sanità, Cittadini “Necessario sospendere la disciplina concorrenziale” Previous post Sanità, Cittadini “Necessario sospendere la disciplina concorrenziale”
Crema | Arrestato un uomo per spaccio di droga: trovati 60.000 euro in contante Next post Crema | Arrestato un uomo per spaccio di droga: trovati 60.000 euro in contante