ADN24

Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di un Suv ha travolto una folla di persone nel mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Il bilancio provvisorio, al momento, è di 5 morti e 205 feriti, di cui 40 gravi.
L’uomo sarebbe un lupo solitario, nato nel 1974 in Arabia Saudita. Secondo quanto accertato dalla Polizia, l’indagato voleva fare una strage. Infatti, secondo una ricostruzione, è andato a zig zag per 400 metri per colpire tutti. Puntava, in particolare, ad attaccare l’area dei bimbi del parco.

“Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio”, ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, visitando il luogo dell’attentato. Scholz ha invitato il Paese a “restare unito”.
“Ho ricevuto e percepito molta solidarietà da tantissimi Paesi nel mondo. E’ confortante sentire che di fronte a questa terribile catastrofe noi tedeschi non siamo soli”, ha aggiunto.

– foto Ipa –

Attacco al mercatino di Natale a Magdeburgo, killer puntava all’area bimbi. Scholz “Fermeremo chi vuole seminare odio”

Il Sud Salento: Un “Ventaglio di emozioni” tra fiere internazionali ed eventi promozionali Previous post Il Sud Salento: Un “Ventaglio di emozioni” tra fiere internazionali ed eventi promozionali
Vibo Valentia | Emessa misura cautelare per minacce al Prefetto e a un componente della Commissione d’Accesso Next post Vibo Valentia | Emessa misura cautelare per minacce al Prefetto e a un componente della Commissione d’Accesso