Otto turisti Inglesi sono stati arrestati a Palma di Maiorca, in Spagna, in seguito a un violento alterco con i camerieri di un bar che avevano richiesto loro di indossare le magliette. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mail, i turisti erano visibilmente ubriachi dopo aver speso oltre 1500 euro principalmente in alcolici presso il bar. Si trattava di una festa per celebrare un addio al celibato prima di un matrimonio che si sarebbe tenuto nella stessa città spagnola pochi giorni dopo.
La situazione è degenerata quando le guardie di sicurezza sono intervenute per placare una rissa scatenatasi in spiaggia tra i vacanzieri ubriachi. Durante il tumulto, un cameriere è stato colpito alla testa e due poliziotti fuori servizio sono rimasti feriti. Uno dei baristi coinvolti nello scontro ha riferito che il gruppo aveva accumulato una spesa di 1.300 sterline nel ristorante di fascia alta poco prima che scoppiasse il caos, ma non è chiaro se gli inglesi abbiano saldato il conto prima di essere arrestati.
“Erano inizialmente tranquilli e sembravano divertirsi. Tutto è cambiato quando hanno deciso di andare al bagno senza indossare le magliette”, ha raccontato un cameriere al giornale. “Abbiamo dovuto richiamarli per il loro comportamento maleducato, iniziato quando hanno cominciato a gettare rifiuti e lattine di birra in mare, disturbando i clienti e i bagnanti sulla spiaggia.” Il cameriere, ferito durante la violenta colluttazione, ha descritto il gruppo come aggressivo e ha rivelato che sembravano essere ubriachi fin dalle 10 del mattino. Ha raccontato che la rissa è scoppiata quando i turisti hanno iniziato a deridere e insultare uno dei suoi colleghi, provocando una reazione violenta che ha coinvolto tutti presenti sulla spiaggia.