Le acconciature da sposa sono come gli abiti bianchi, non conoscono più stagionalità.
Per chi farà il grande passo tra l’autunno e l’inverno, qualche ispirazione arriva già dalle passerelle. Ecco le tendenze da tenere d’occhio:
Lo chignon, l’evergreen
Classico, bello con ogni abito dal più lineare al più sontuoso, lo chignon non perde il suo appeal. Non necessariamente strettissimo e super tirato stile ballerina: oggi il più tradizionale dei raccolti si fa morbido, addolcisce i volti più spigolosi, regala armonia d’insieme. Bello sia da solo che con il velo, si può anche rendere più prezioso, basta un fermaglio gioiello, o qualche fiore fresco che richiami il bouquet.
Intrecci boho chic
Romantiche treccine laterali da fissare dietro la testa, l’acconciatura ideale per una sposa sbarazzina e romantica oppure per una cerimonia boho chic e informale.
La coda
Outsider la coda, sempre più regina delle passerelle, naturalmente vaporosa e magari abbinata a un cerchietto minimal e arricchita da fiori o da una fascia in tessuto.
Capelli sciolti? Con cerchietti e fermagli gioiello
Non è detto, ovviamente, che i capelli debbano essere per forza raccolti. Perfino una sposa reale come Kate Middleton ha optato per una soluzione raccolta solo a metà. Le possibilità sono davvero infinite.
L’hair look minimal dalle linee pulite si addice anche ad un abito importante.
Capelli corti? L’accessorio must have è il cerchietto
Bob e lob sono i tagli più cool del momento, amatissimi anche dalle star e meritano anche un giusto look nuziale: cerchietti bombati nello stesso tessuto degli abiti. Basta poco, in fondo, per dare quel twist in più a un’acconciatura da sposa, anche solo un dettaglio. Sono quelli che fanno la differenza. Sempre.